NEWS

Chiusa la 54.ma stagione sciistica del GSA Grole di Bolzano sabato 30 marzo, in una sala gremita presso la Casa delle  Associazioni di Cardano, si è tenuta la premiazione finale della stagione, con la proclamazione dei campioni sociali di categoria, quelli assoluti, dei Lady e Mister Grole 2019 e naturalmente dei vincitori della speciale classifica della “Coppa Famiglie”.

Una sala pienissima, di giovanissimi atleti e delle rispettive famiglie, di soci adulti e di tanti simpatizzanti a dimostrazione del grande affetto e senso di apprezzamento nei confronti di uno dei più longevi e amati Sci Club cittadini, che anche quest’anno ha superato la soglia dei 650 soci, che anche quest’anno ha portato sulle piste otre 250 bambini e bambine nei vari corsi di sci. L’unico Sci Club cittadino a organizzare corsi per persone con handicap, l’unico Sci Club cittadino che organizza corsi per il superamento delle selezioni  per Maestro di Sci, l’unico Sci Club cittadino che ha una struttura organizzata per lo sci agonistico e per il preagonico che vede la partecipazione di circa 80 atleti tra ragazze e ragazzi. Indubbiamente dei numeri che devono rendere orgogliosi i dirigenti e i soci, ha voluto sottolineare il Presidente Enrico Lillo. Numeri che devono anche far pensare al grande impegno del Direttivo che ormai “gira come un orologio svizzero", e che ha bisogno di nuove leve per le sfide del futuro, alle quali, oltre alla passione, occorre aggiungere nuove idee. 

È fin dal 1965 infatti che il GSA Grole, avvia allo sci e all’amore per la montagna piccoli e adulti, bolzanini ma anche extracittadini, con passione e dedizione verso uno sport e uno stile di vita, sinonimo di salute e vita all’aria aperta nel mezzo delle nostre bellissime montagne e vallate. Tornando alla premiazione, il più giovane Campione sociale di categoria si chiama Luca Polo, classe 2015, un vero combattente, determinato e sempre presente alle gare, un vero “piccolo grande campione”. I Campioni sociali assoluti sono stati, ancora una volta, per la categoria femminile: Caterina Maraldo e per quella maschile: Sandro Francesconi. La speciale classifica di Lady e Mister Grole, composta attraverso una serie di parametri tra i quali, l’età anagrafica, le gare fatte e la differenza dei punti fisi, etc. etc. ha visto l’assegnazione dei titoli alla sig.ra Silvia Summa e al sig. Walther Bortondello. Infine la classifica della “Coppa Famiglia” alla quale hanno partecipato ben 20 famiglie con almeno due componenti della stessa famiglia, ha visto il podio così composto: al 1° posto la Fam. Polo con Marco, Silvia, Matteo e Niccolò; al 2° posto la Fam. Coin con Enrico, Michela, Diego e Alessandro; e al 3° posto la Fam. Poirè con Julia e Laura. A tutte e tre le famiglie sono andati, un ricchissimo cesto di prodotti tipici locali e, un buono valido per una settimana di vacanze in appartamento presso una struttura sul mare del Salento. Appuntamento a settembre per la 55.ma stagione, buon estate a tutti !

1 2 3 4