NEWS / Coppa Italia 30 e 31 gennaio 2021 Trofeo Amis Coin

La quasi totalità degli sci club davanti a una pista preparata la sera prima e ricoperta da quasi 30-40 centimetri di neve fresca caduta nella notte, avrebbero rinunciato a fare la gara. Il GSA Grole no! Messa da parte la paura di non farcela, si sono imbracciati badili e rastrelli e grazie a tanti volontari facenti parte dello Sci Club, nel giro di circa un’ora, la pista è stata messa in sicurezza. Anche gli stessi concorrenti non si sono perduti d’animo e dopo i primi momenti di scetticismo sulla possibilità di gareggiare, hanno dato un contributo ai tanti volontari in pista passando più volte tra le porte della gara, rifinendo e tirando a lucido un tracciato di gara, che si è rivelato essere non solo tecnicamente stimolante, veloce e performante, ma anche divertente. Tutti contenti alla fine della gara, i cui risultati, hanno gratificato i più forti, confermando in alcuni casi i risultati della gara di ieri come ad esempio l’Atleta dell’ASC SARNTAL THALER Hubert Josef che non solo ha confermato di essere tra i migliori, ma si è confermato anche il più forte della giornata realizzando il miglior tempo di gara 48.12 che ieri gli era sfuggito per soli 20’’, battendo con quasi oltre 2 secondi di distacco il giovane SCHMUCK Martin dell'ASV KLAUSEN che pur vincendo la sua categoria, con il tempo di 50.18 non è riuscito a ripetere la prestazione di ieri dovendosi accontentare del 4° tempo assoluto di gara. Nel campo femminile, sia ieri che oggi, i miglior tempi se li sono giocati scambiandosi il gradino più alto del podio, NAECKLER Veronika  del ASV WELSCHNOFEN che con il tempo di 51.15 si è preso la rivincita su FINK Vanessa dell’ASV VALENTE, che ieri aveva vinto con un tempo sotto i 50 secondi di gara. 
Un ringraziamento particolare va anche al Giudice di Gara il sig. Aldo Kuk agli impiantisti del comprensorio di Carezza e ai Cronometristi della sezione di Bolzano 
In allegato le foto degli atleti che hanno realizzato il miglior tempo maschile e femminile e la foto del gruppo dei volontari e dirigenti del GSA Grole che hanno fatto un enorme lavoro per riuscire a far partire la gara con la necessaria sicurezza per gli atleti.